Sono Domenico e mi occupo di social media e strategie digitali.

Se sei arrivato su questa pagina significa che sei interessato a scoprire chi sono e come posso aiutarti. Sono molto felice di poterti raccontare la mia storia.

Presta bene attenzione all’ultimo paragrafo di questa pagina, mi raccomando! Ti svelerò un piccolo segreto, ma prima meglio conoscersi.

Dicevamo… Sono Domenico, valdostano classe ‘90 e se fossi un gelato sarei un MaxiBon.

Domenico Fazari digital strategist consulente

Ora che ho catturato la tua attenzione e sono riuscito a rubarti un sorriso, ti racconterò tutto il resto.

Ho voluto farti l’esempio del Maxibon, perché è un po’ quello che sono: un goloso mix di ingredienti!

Italo-Spagnolo con un tocco di francesismo, posso definirmi un cosmopolita sin dalla nascita.

Già da piccolo ero un tipo molto curioso e che amava fare principalmente due cose: leggere e giocare ai videogames.

Con il tempo la mia curiosità si è espansa a tantissimi altri ambiti, come il cinema e i viaggi, ma soprattutto il marketing e gli aspetti psicologici che si intrecciano alla comunicazione.

Con il senno di poi potrei dire che sognavo di diventare una sorta di Don Draper italiano (se non sapete di chi sto parlando vi consiglio di recuperare la serie tv Mad Men).

Formazione ed esperienze lavorative

Dopo i primi anni di liceo, durante i quali mi sono cimentato in diversi lavori umili ma decisamente formativi, e dopo un’esperienza di tre mesi nella mitologica Grecia, mi sono iscritto all’università e mi sono laureato prima in economia aziendale e poi in marketing.

Proprio durante gli anni universitari è nata quella che sarebbe diventata la mia più grande passione: il Digital Marketing. Ho aperto un blog, Nick&Cheers, dove parlo di viaggi e di cinema e mi sono tuffato a capofitto nel magico mondo del web.

Dopo l’università, ho avuto diverse esperienze lavorative: sono stato social media manager, consulente bancario e impiegato amministrativo. La mia esperienza ti sembrerà variopinta, ma ognuno dei lavori che ho svolto mi ha aiutato a crescere come persona e professionalmente.

Tuttavia, come dice il proverbio, al cuor non si comanda e il mio cuore ha sempre battuto per il mondo digitale!

Perseveranza e determinazione mi hanno spinto a formarmi continuamente nel digital e social media marketing.

È così che arriviamo al 2020, anno che tutti ricorderemo per la pandemia e per la crisi economica e sociale. Non mi sono perso d’animo, anzi ho continuato a inseguire la mia passione. A gennaio 2021 mi sono lanciato e ho aperto la Partita Iva in uno degli anni più difficili di sempre (Pazzo!, diranno in molti).

Alcune curiosità su di me

Ti rivelo un segreto

Ora che ho concluso la mia epopea posso svelarti il segreto di cui ti parlavo all’inizio di questo lungo racconto.

Qui non è importante sapere chi sono io!

Ciò che conta veramente è sapere chi sei TU e come posso aiutarti a sviluppare una strategia di Digital marketing su misura per il tuo brand.

Troppe volte avrai sentito i professionisti del settore millantare quanto sono bravi in questo o in quell’altro, ma gli elementi essenziali per far funzionare una relazione tra un imprenditore e un consulente di digital marketing sono la FIDUCIA e la CONOSCENZA.

La mia MISSION è una sola:

Guidare professionisti e PMI nel percorso di digitalizzazione, comprendendo insieme le potenzialità che il web offre per la loro attività, analizzando i risultati e i concorrenti odierni e sviluppando insieme una strategia digitale in grado di valorizzare i propri punti di forza.